Home Nazionale Trasporto aereo: Aviogei si aggiudica contratto in Marocco

Trasporto aereo: Aviogei si aggiudica contratto in Marocco

0

Romna, 3 mar. (AdnKronos) – Aviogei, la società che realizza equipaggiamenti aeroportuali, si è assicurata, al termine di una gara internazionale, l’ordine di tre Ambulift, veicoli per l’imbarco di passeggeri a ridotta mobilità, da parte di Ram Handling, azienda di Royal Air Maroc per la fornitura dell’handling sugli aeroporti marocchini. Il primo dei tre mezzi, EA 747 tutti semoventi su telaio Iveco, è già stato messo in servizio sull’aeroporto di Marrakech-Menara, mentre gli altri due, di prossima consegna, andranno sugli aeroporti di Agadir e di Casablanca “Mohamed V”.
Questo nuovo successo dell’azienda di Campoleone (Latina) sugli emergenti mercati africani, compresi Algeria, Mali e Cameroun, conferma la strategia di Aviogei “da sempre proiettata – spiega il suo presidente Franco Cesarini – sui mercati esteri visti come lo sbocco di un sistema globalizzato qual è quello del trasporto aereo”
“In questo quadro Aviogei – prosegue Cesarini – ha potenziato ulteriormente in questi ultimi cinque anni la sua attività sui mercati esteri dove stiamo riportando successi continui. E quello appena conseguito in Marocco è il risultato di una particolare attenzione che in questi ultimi due anni abbiamo rivolto ai paesi dell’area sub-sahariana e del Maghreb”.