Home Nazionale Trasporto aereo: Norwegian punta a voli low cost per Usa

Trasporto aereo: Norwegian punta a voli low cost per Usa

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – Norwegian Air scalda i motori per voli low cost tra Europa e Usa. La compagnia a basso costo scandinava punta, infatti, a lanciare nuove rotte intercontinentali con tariffe a partire da 69 dollari a tratta all’inizio del 2017. Il piano, annunciato dal ceo Bjørn Kjos, prevede l’apertura di collegamenti da Edinburgo e Bergen su aeroporti che oggi non hanno, o in misura limitata, traffico internazionale e con basse tariffe, come il Westchester County Airport di New York e il Connecticut’s Bradley International Airport.
Il prezzo medio di questi voli dovrebbe attestarsi intorno ai 300 dollari andata e ritorno rispetto a una media attuale di oltre 500 dollari. Un altro elemento che consentirebbe a Norwegian di praticare tariffe low cost sui voli transatlantici, è l’impiego, spiega Kjos, di aerei più piccoli. Norwegian ha ordinato 100 Boeing 737 Max. Aeromobili che possono attraversare l’Atlantico ma più piccoli dei jet che vengono impiegati oggi.
Le autorità regolatorie dovranno, però, autorizzare l’apertura del traffico internazionali degli aeroporti Usa interessati ma su questo il ceo di Norwegian si mostra fiducioso. La compagnia norvegese non è la prima che punta a debuttare sui voli low cost intercontinentali L’aviolinea islandese Wow Air ha recentemente lanciato tariffe tra Boston e Parigi a 99 euro. Anche Lufthansa, con Eurowings, sta per lanciare le nuove tratte di lungo raggio a basso costo.