Home Nazionale Treviso, weekend di festa per sensibilizzare i cittadini sull’efficienza energetica

Treviso, weekend di festa per sensibilizzare i cittadini sull’efficienza energetica

0

Roma, 12 feb. (AdnKronos) – Nel weekend di San Valentino e del Carnevale, a Treviso la festa diventa efficiente e sostenibile. Da venerdì 13 a sabato 15 febbraio, infatti, iniziative e attività gratuite per tutta la famiglia, dalla musica alla cucina, serviranno ad avvicinare adulti e bambini al tema del contenimento degli sprechi.
Domotecnica, rete in franchising indipendente per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica, rinnova così il proprio impegno di sensibilizzazione con tre giornate dedicate al tema ‘Scegli di essere pura energia: la tua!’ e una serie di attività che focalizzano l’attenzione sulle energie sane e vitali da preservare e coltivare attivando i cinque sensi. L’appuntamento è presso il Punto Verde Domotecnica di via San Michele.
Venerdì 13 febbraio, in occasione della giornata ‘M’illumino di meno’, il primo ad accendersi sarà l’udito con ‘Spegni lo sguardo, accendi musica e poesia’, presso l’Auditorium Stefanini dove andrà in scena, dalle 17.30, un concerto al buio gratuito per avvicinare la scuola e i cittadini al tema della sostenibilità. Sabato, il Punto Verde darà spazio al gusto e all’olfatto degli innamorati con ‘Un cuoco per due: una cena a domicilio fuori dagli schemi’.
Domenica, infine, a scatenare l’energia dei bambini saranno il tatto e la vista. Dalle 10 alle 12 i più piccoli, partecipando a ‘Il mio travestimento’, laboratorio di creazione e decorazione di maschere e accessori per il Carnevale, potranno mascherarsi utilizzando materiali di riciclo. Dalle 15 alle 17, invece, ad attenderli ci sarà il laboratorio di trucco.