Home Nazionale Turismo: con ‘Assaggia Siena’ alla scoperta dei tesori arte e gastronomia

Turismo: con ‘Assaggia Siena’ alla scoperta dei tesori arte e gastronomia

0

Siena, 30 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Parte da aprile un progetto innovativo per i visitatori ideato dal Centro Guide di Siena in collaborazione con il locale Consorzio Agrario: è ‘Assaggia Siena’ che porta i turisti alla scoperta dei tesori artistici ed enogastronomici della città. Tutti i lunedì su prenotazione i turisti potranno ritrovarsi presso la sede del Consorzio Agrario dove si terrà una presentazione e degustazione di prodotti del territorio con proiezione di immagini evocative di questo straordinario abbinamento tra arte e tradizioni senesi.
Le sfumature dell’arte e i piaceri del gusto si fondono insieme per offrire al visitatore un’esperienza plurisensoriale alla scoperta della città. Da aprile e fino ad ottobre tutti i lunedì i turisti potranno ritrovarsi presso la sede del Consorzio Agrario in via Pianigiani dove si terrà una presentazione e degustazione di prodotti del territorio con proiezione di immagini evocative di alcuni celeberrimi dipinti del Medioevo e del rinascimento di città, campagne e tavole imbandite.
A seguire la partenza per la visita guidata della città attraverso i suoi palazzi, le sue piazze e le sue chiese. Il nuovo progetto ‘Assaggia Siena’ è stato illustrato nei giorni scorsi a una platea di oltre 50 persone tra guide turistiche, giornalisti e titolari delle strutture ricettive.