Home Nazionale Turismo: intesa Nyc-Milano per incrementare flussi tra le due destinazioni (2)

Turismo: intesa Nyc-Milano per incrementare flussi tra le due destinazioni (2)

0

(AdnKronos) – L’accordo di marketing prevede uno scambio di spazi pubblicitari outdoor a New York City e Milano. A Milano, circa 700 manifesti che promuovono i viaggi a New York City in inverno della campagna pubblicitaria globale “Unlock Nyc”, saranno posizionati in punti strategici del centro a partire dal 13 novembre. A New York City, a partire da metà febbraio per quattro settimane, la città di Milano sarà promossa nel circuito delle pensiline dei bus per una stima di 40,9 milioni di visualizzazioni, presentando gli eventi dedicati al design che si svolgeranno alla Triennale di Milano a partire da aprile 2016.
L’accordo prevede inoltre lo scambio di casi di successo nel turismo tra le due città, con l’obiettivo di incrementare il numero di visitatori il prossimo anno. Inoltre, NYC & Company ha stretto una collaborazione con il tour operator Best Tours per la realizzazione di pacchetti di viaggio speciali per l’inverno, che invitano a scoprire i cinque distretti della città e la quintessenza delle esperienze che si possono fare solo a New York City, nel periodo più vantaggioso dell’anno.
Nel 2014, New York City ha accolto 509.000 visitatori dall’Italia, il +9,5% rispetto al precedente anno, 42% dei quali provenienti dagli aeroporti di Milano. I turisti italiani hanno speso in media $1,393 per viaggio $709 milioni in totale.