Home Nazionale Turismo: Prima della Scala, previsto indotto da 2 mln, in centro città +40% turisti

Turismo: Prima della Scala, previsto indotto da 2 mln, in centro città +40% turisti

0

Milano, 4 dic. – (AdnKronos) – Milano e la Prima della Scala, un indotto da due milioni di euro di ricavi per le imprese del settore alberghiero di Milano e provincia. Sono alcuni dei dati che emergono da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del Barometro Alberghiero Milano e Provincia realizzato dalla Camera di commercio di Milano, in collaborazione con Res ed Str Global sulla base dei dati 2014, 2013 e 2012 relativi alla occupazione camere e ricavi dei due giorni più toccati dalla Prima della Scala.
Il business si concentra nel centro città, che pesa il 20% delle camere disponibili ma in questi giorni concentra la metà dell’indotto alberghiero di tutta la provincia raggiungendo livelli di occupazione camere dell’80%, rispetto alla media del mese che per il centro è di circa il 60%.
Crescite del 40% per il turismo di centro città. In media gli alberghi del centro registrano, nei giorni della Prima Scaligera, una crescita del 40% rispetto a un giorno normale dello stesso mese.