Home Nazionale Turismo: Unicredit, Veneto prima regione d’Italia per presenze, pari a 61 mln (2)

Turismo: Unicredit, Veneto prima regione d’Italia per presenze, pari a 61 mln (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il Veneto è territorio leader del turismo italiano e ha tutte le potenzialità per crescere ancora, soprattutto intercettando sempre più i flussi internazionali.  La competizione però è resa molto difficile e complessa dall’emergere di nuovi stili di viaggio e di vacanza, dalla veloce diffusione delle tecnologie digitali, dall’ingresso di nuovi intermediari e player globali.  Il nuovo turismo ha bisogno non solo di continui investimenti, ma anche di innovazione, di adeguamento dei modelli organizzativi, di rafforzamento anche dimensionale e di più vaste competenze  – ha affermato Romano Artoni, Deputy Regional Manager Nord Est di UniCredit – UniCredit è a fianco delle imprese del settore, con un nuovo programma finalizzato a sostenere gli investimenti e le scelte gestionali per migliorare ancora qualità dell’offerta e competitività. L’impegno della banca non si limita al solo sostegno finanziario, offrendo anche servizi innovativi e partnership su più versanti (dagli acquisti alla formazione). Puntiamo a finanziare lo sviluppo delle imprese del Veneto con oltre 300 milioni di euro, con l’obiettivo di acquisire 3.000 nuovi clienti nei prossimi tre anni”.
UniCredit 4 Tourism è la nuova iniziativa di UniCredit dedicata alle imprese che operano nel settore turistico ed è costituita da quattro pilastri: Il primo pilastro, che si fonda sull’aspetto digitale, offre alle imprese la possibilità di conoscere in misura più approfondita il mercato e i concorrenti con l’obiettivo di gestire al meglio la propria reputazione e il proprio posizionamento.
L’uso di Internet e delle nuove tecnologie ha rivoluzionato il modo di viaggiare: crescono enormemente le prenotazioni on-line delle vacanze e i social media influenzano sempre di più le decisioni di viaggio. Per questo UniCredit ha investito su Travel Appeal, una startup che fornisce uno strumento in grado di sintetizzare in un unico indicatore la reputazione dell’impresa online e social consentendo di definire una efficace strategia per migliorare la reputazione e la comunicazione delle aziende turistiche.