Home Nazionale Tv: Galantino, Tv2000? papa Francesco il nostro primo pubblicitario

Tv: Galantino, Tv2000? papa Francesco il nostro primo pubblicitario

0

Milano, 26 ott. (AdnKronos) – “TV2000 sta sentendo i benefici delle parole e dei gesti di papa Francesco. È il nostro primo pubblicitario”. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, spiega così il successo dell’emittente cattolica che nell’ultimo anno ha registrato un aumento del 15,15% degli ascolti, con un incremento medio giornaliero di quasi 200 mila telespettatori, e oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube. “Dobbiamo essere come Francesco che anticipa la realtà e guarda avanti”.
Galantino, durante la presentazione del nuovo palinsesto dell’emittente oggi a Milano, ha parlato di Tv2000 come “un’alternativa all’eccessivo tatticismo che circola nel mondo della comunicazione. Una televisione – ha detto il segretario della Cei – che ha il coraggio di parlare senza mortificare niente e nessuno, e che persegue la via della comprensione e non quella della semplificazione”.
Galantino ha richiamato le parole di papa Francesco che invitano a “stare alla larga dai peccati dei media, ovvero dalla disinformazione, dalla calunnia e dalla superficialità. Preferisco – continua il numero uno della Cei – che qualche volta si sbagli piuttosto che essere troppo prevedibili e scontati”.