Home Attualità Tv: Sky, oltre mille ore di diretta in hd per la stagione motori 2015 (2)

Tv: Sky, oltre mille ore di diretta in hd per la stagione motori 2015 (2)

0

(AdnKronos) – Il palinsesto di Sky include anche gli approfondimenti ‘Paddock Live – Ultimo Giro’ e ‘Race Anatomy Moto Gp’ e tutti i campionati più importanti del motorsport. Dalla IndyCar al Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport, alla Superbike, il mondiale motocross, la 24 ore di Le Mans e il Fia World Touring Car Championship sui canali Eurosport Hd, fino al World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 Hd.
Le telecronache della F1 saranno affidate a Carlo Vanzini, affiancato dal collaudatore della Ferrari Marc Gené e all’ex pilota Jacques Villeneuve, in collegamento live dal paddock. Mara Sangiorgio sarà inviata ai box. Gli studi pre e post live saranno affidati a Federica Masolin, conduttrice di ‘Paddock Live’.
Per la Moto Gp, invece, il ritorno alle telecronache di Guido Meda, voce storica delle gare top di categoria, neo vice direttore di Sky Sport e capo della redazione motori. “Il ruolo di vicedirettore, dal punto di vista della mia carriera – spiega – è un passo vanti. Farlo, poi, con una delega molto specifica sulla cosa che in assoluto amo di più nella vita, dopo la mia famiglia, è la realizzazione di un sogno. Di più – conclude scherzando – potrebbe esserci solo la chiamata da Yamaha per le moto o dalla Ferrari per le macchine, come pilota. Ma, data l’età, credo che questo non sia più possibile”.
Accanto a Guido Meda anche l’ex campione mondiale Loris Capirossi. Nel team anche Zoran Filic e Mauro Sanchini, Irene Saderini e, inviati ai box, Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Infine una curiosità: la stagione MotoGp sarà accompagnata dalla musica scritta da Lorenzo Jovanotti.