Home Nazionale Ubs: vende a giapponese Mufg servizi fondi alternativi Afs

Ubs: vende a giapponese Mufg servizi fondi alternativi Afs

0

Zurigo, 19 giu. (AdnKronos/ats) – Ubs vende la sua unità di servizi di fondi alternativi (Alternative Fund Services – Afs) alla giapponese Mufg Investor Services. La transazione, il cui importo non è stato reso noto, verrà finalizzata nel quarto trimestre dell’esercizio in corso. L’acquirente è un’entità di Mitsubishi UFJ Financial Group, ha riferito oggi il numero uno bancario elvetico in una nota. L’Afs fa parte della divisione Global Asset Management di Ubs, specializzata nella gestione di attivi.
Afs è ben presente in Asia, per questo l’acquisizione è strategicamente appropriata, afferma l’acquirente giapponese. Come dichiara il direttore della divisione di Ubs, Ulrich Körner, dichiara che l’obiettivo è di concentrarsi pienamente sulla realizzazione della strategia con l’obiettivo di fornire ai clienti competenze di management d’investimento di prima qualità.
“In questa ottica, Ubs è giunta alla conclusione che lo sviluppo futuro e l’assistenza dei clienti d’Afs sarebbe assicurata meglio in seno ad una organizzazione globale focalizzata sull’asset servicing”, aggiunge Ulrich Körner. Afs è presente nelle isole Cayman, in Canada, Irlanda, a Jersey, Singapore, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. L’operazione di cessione è sottoposta all’approvazione delle autorità competenti e a varie altre condizioni usuali.