Home Nazionale Ucraina: delegazione M5S in Crimea a ottobre (2)

Ucraina: delegazione M5S in Crimea a ottobre (2)

0

(AdnKronos) – La visita in Crimea del M5S trova ampio spazio anche sul blog di Beppe Grillo, che ospita un lungo intervento di Di Stefano. Il grillino si sofferma su una presunta “guerra” commerciale avviata dall’Ue “per compiacere gli Usa”, sui danni per il Made in Italy e sulla “sudditanza dell’Europa”.
“In una fase di gravissima crisi economica e di dignità politica del nostro paese – scrive Di Stefano – il Movimento 5 Stelle si è sempre battuto in Parlamento contro le sanzioni imposte alla Russia dall’Unione Europea, misure alle quali ha dato il suo contributo anche il governo italiano e che ad oggi pesano fortemente sul nostro tessuto economico. Noi consideriamo la Russia un partner commerciale, economico, culturale e storico imprescindibile per l’Europa e per l’Italia, nonché un interlocutore internazionale fondamentale per la risoluzione delle gravi crisi internazionali”.
“Per questo abbiamo deciso di recarci ad ottobre in visita a Mosca e in Crimea, per ribadire il nostro chiaro no alle sanzioni, come segnale di pace e distensione per la costruzione di nuovo mondo multipolare nel rispetto della sovranità, dell’autodeterminazione dei popoli e per un modello di globalizzazione più giusto e bilanciato”.