Home Attualità Umbria: Giuseppe Chianella eletto coordinatore piccoli Comuni

Umbria: Giuseppe Chianella eletto coordinatore piccoli Comuni

0

Perugia, 23 gen. (Labitalia) – L’assemblea dei Comuni umbri di minore dimensione demografica, convocata per il rinnovo degli organismi regionali, ha confermato all’unanimità Giuseppe Chianella, sindaco di Avigliano Umbro, coordinatore dei piccoli comuni dell’Umbria.
“I piccoli comuni sono una ricchezza -ha affermato Chianella- del nostro paese Italia, rappresentano un valore aggiunto all’economia del nostro territorio. In linea con il presidente nazionale Fassino su quanto definito all’assemblea di Milano, dobbiamo lavorare perché il governo modifichi la normativa, affinché le gestioni associate siano libere e non obbligate, e siano definiti adeguati incentivi perché ciò avvenga”.
Durante l’assemblea è stata anche definita la composizione del coordinamento regionale: Nicola Alemanno (sindaco di Norcia) e vicecoordinatore vicario, Letizia Michelini (sindaco di Monte Santa Maria Tiberina), Fabrizio Gareggia (sindaco di Cannara), Federico Gori (sindaco di Montecchio), Luigi Maravalle (sindaco di Ficulle), Agnese Benedetti (sindaco di Vallo di Nera), Riccardo Coletti (sindaco di Sigillo), Riccardo Bardelli (sindaco di paciano), Daniele Longaroni (sindaco di Castel Viscardo), Mirko Ceci (sindaco di Pietralunga), Giuliano Bicchieraro (sindaco di Fratta Todina), Daniele Nicchi (sindaco di Attigliano), Andrea Garbini (sindaco di Castel Giorgio), Danilo Cosimetti (sindaco di Valtopina).