Home Cronaca Un arresto e tre denuncia in stato di libertà dei carababinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno

Un arresto e tre denuncia in stato di libertà dei carababinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno

0
Un arresto e tre denuncia in stato di libertà dei carababinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sopra (AR) hanno tratto in arresto un 69enne della provincia di Caserta, residente in Valdarno, nei cui confronti la Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli aveva emesso un ordine di carcerazione, essendo stato condannato a 6 anni e 20 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso.

La condanna si riferisce a reati commessi negli anni 2007 e 2009 in Casapesenna (CE).

I Carabinieri della Stazione di Levane (AR) hanno denunciato in stato di libertà un minore degli anni 18, residente in Valdarno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’ Arma procedevano ad effettuare un perquisizione domiciliare a carico del minore, che veniva trovato in possesso di 56 grammi di hashisc, 2 francobolli allucinogeni, una modica quantità di marijuana, un bilancino di precisione e bustine in plastica utilizzate per il confezionamento dello stupefacente.

Nel corso della perquisizione venivano inoltre rinvenuti tre involucri di carta, contenenti complessivamente 2 grammi di polvere bianca, che saranno inviati al laboratorio di analisi, al fine di accertare se si tratta di altro stupefacente.

 

I Carabinieri delle Stazioni di Terranuova Bracciolini (AR) e di Castiglion Fibocchi (AR), nell’ambito di servizi preventivi di controllo della circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza un 25enne e un 28enne, entrambi residenti in Valdarno che, fermati alla guida delle rispettive autovetture, venivano sorpresi con un tasso di alcool nel sangue rispettivamente di 1,63 e 1,26 grammi per litro. Agli stessi veniva ritirata la patente di guida.