Home Sport Un tennistico 6 a 0 riporta l’Arezzo alla vittoria

Un tennistico 6 a 0 riporta l’Arezzo alla vittoria

0
Un tennistico 6 a 0 riporta l’Arezzo alla vittoria
Antonelli

Torna alla vittoria l’Arezzo di Mister Casagni che in casa contro il San Miniato conquista i tre punti nella gara numero 13 del campionato con un tennistico 6 a 0 finale.

Nonostante un terreno pesante a causa di pioggia e fango, le amaranto gestiscono bene la gara a caccia di una vittoria che mancava da troppo al team aretino. Nella formazione iniziale scendono in campo Antonelli, rientrata tra i pali dopo una lunghissima convalescenza, Calloni, Tabaku, Renzoni, Baracchi, Torrioli, Borri, Teci, Aterini, Bruci e Banchetti.

La prima frazione di gioco mette subito in chiaro le intenzioni delle padrone di casa che dopo gli ultimi due match giocati a buon livello senza però conquistare punti, quest’oggi non intendono sprecare l’occasione per mettere in cassa la vittoria. Le ospiti di contro fanno fatica a gestire il gioco, complice anche il terreno, e subiscono l’iniziativa amaranto per gran parte dei primi 45’. La prima rete del match arriva con Banchetti che sigla il vantaggio dell’Arezzo che ha poi almeno altre due occasioni per allungare il risultato ma traversa e qualche solito errore sotto porta lasciano il parziale sull’1 a 0.

Durante l’intervallo Mister Casagni tiene alta la concentrazione e non risparmia la strigliata alle sue che confermano l’obiettivo vittoria cercando da subito il raddoppio. Il secondo sigillo amaranto porta la firma di Teci che apre effettivamente le danze alla goleada delle amaranto. Nei successivi minuti subentrano Paganini, Zeghini e Miasnikova. Poco dopo arrivano altre due reti di Banchetti seguita poi dai sigilli di Bruci e Zeghini che regalano sicurezza alla squadra nel gestire ritmo e possesso senza rischiare nulla. Un match non al massimo del divertimento causa condizioni del campo che rallentava il giro palla e la velocità degli scambi ma un Arezzo convinto che sfrutta l’impegno casalingo e preleva tre punti sul San Miniato.

Tutto sommato una gara positiva e tre punti che rianimano lo spirito dell’Arezzo, è d’accordo Mister Casagni che aggiunge : “Dal punto di vista del gioco continuo a non avere commenti da fare alle ragazze che hanno interpretato bene la gara, certo come al solito pecchiamo di cinismo in occasioni molto chiare ma oggi questa mancanza non ha impedito la vittoria che riporta un pò di morale al gruppo e ci permette di ripartire con la convinzione di poter far bene nelle prossime uscite.”