Home Nazionale Un video sull’alluminio per diventare giurato al Giffoni Film Festival, al via concorso per le scuole

Un video sull’alluminio per diventare giurato al Giffoni Film Festival, al via concorso per le scuole

0

Roma, (AdnKronos) – Realizzare un video sull’alluminio ed entrare a far parte della giuria del Giffoni Film Festival. E’ la sfida lanciata a tutti gli studenti delle 5000 scuole superiori italiane dal Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio che, in collaborazione con il Gff, propone per l’ottavo anno di seguito un concorso per le scuole sui temi della sostenibilità ambientale e del riciclo.
Gli studenti possono mettersi alla prova come giovani videomaker, realizzando filmati di ogni formato e tipo sul mondo dell’alluminio che li circonda, potendo scegliere per questo non soltanto il linguaggio giornalistico, ma anche cinematografico, musicale e virale. I video presentati alla commissione esaminatrice potranno essere inviati o caricati direttamente sul sito obiettivoalluminio.it entro il 26 maggio 2015. I vincitori, dieci in tutto, entreranno a far parte della giuria del Giffoni Film Festival dal 17 al 26 luglio 2015.
A decretare la vittoria dei giovani videomaker non sarà soltanto la giuria tecnica ma anche il popolo del web che, su facebook, twitter e instagram, potrà determinare il suo favorito permettendo a due video di entrare di diritto nella rosa dei finalisti e consentire agli autori il soggiorno al Giffoni.
Obiettivo del progetto portato avanti con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, è sensibilizzare i più giovani ai temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.