Home Nazionale Unioni civili: Di Biagio, maggioranza lavora, inutile strumentalizzare

Unioni civili: Di Biagio, maggioranza lavora, inutile strumentalizzare

0

Roma, 25 set. (AdnKronos) – “Ieri in aula si è usato l’ennesimo pretesto delle riforme costituzionali che soffocherebbero la discussione sulle unioni civili per rovesciare l’ordine dei lavori e tentare fughe in avanti: è ora di disarmare questo sciacallaggio di basso livello”. Lo afferma Aldo Di Biagio, senatore di Area popolare.
“Concordo col sottosegretario Scalfarotto circa l’impegno del Pd sul progetto di legge ed è del tutto evidente -aggiunge- che si vogliono strumentalizzare materie delicate per creare disagio nella maggioranza e offuscare l’importanza delle riforme costituzionali. Sulle unioni civili le soluzioni mediatrici ci sono nel pieno rispetto delle sensibilità del Paese. Basta solo lavorare in commissione sulle questioni dirimenti, come abbiamo sempre fatto con il Pd anche a partire da posizioni sostanzialmente diverse”.
“Ritenere che il confronto non debba avere luogo su un tema così delicato è semplice sintomo di una cultura costituzionale pressoché nulla e di una scarsa considerazione dei riverberi inevitabili, anche gravi, di certe disposizioni”, conclude Di Biagio.