Home Nazionale Up: Palombella a Galletti, sinergia tra produzione e ambiente è possibile

Up: Palombella a Galletti, sinergia tra produzione e ambiente è possibile

0

Roma, 18 giu. (AdnKronos) – “Lo sosteniamo con vigore da tempo che industria ed ambiente possono e devono convivere. E’ nota la nostra posizione, solo per fare un esempio, sulla rinascita produttiva dell’Ilva ed allo sviluppo dell’intera area industriale di Taranto, che poggia sulla sinergia tra sviluppo siderurgico e risanamento ambientale. In questo senso, le parole del ministro Galletti rappresentano una lieta conferma”. Ad affermarlo in una nota è Rocco Palombella, segretario generale della Uilm commentando le dichiarazioni del responsabile del dicastero dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, oggi all’Assemblea dell’Up. 
“Deve esser chiaro, però -sottolinea Palombella- che non si possono ‘celebrare le nozze coi fichi secchi’, perché combinare i valori della produzione industriale e della politica ambientale significa poter contare su investimenti pubblici e privati tuttora carenti”.
Senza risorse certe, conclude il leader della Uilm, “il manifatturiero fatica e l’economia del Paese non cresce. Siamo convinti che anche il governo sia consapevole di questa necessità”.