Home Nazionale Usa: servizi meteo ridimensionano ‘super tempesta’

Usa: servizi meteo ridimensionano ‘super tempesta’

0

New York, 27 gen. (AdnKronos) – Sei Stati e circa 60 milioni di persone in emergenza per l’arrivo di Juno, la tempesta di neve che rischia di paralizzare la costa nord orientale degli Stati Uniti. Tuttavia, nelle prime ore di oggi i servizi meteo hanno ridimensionato parte delle loro previsioni. Secondo il National Weather Service, la Pennsylvania orientale e alcune parti costiere del New Jersey sono state risparmiate e la tempesta è passata molto velocemente lasciando meno neve rispetto alle previsioni iniziali.
L’NWS aveva precedentemente avvertito che una “tempesta potenzialmente storica” ​​si stava avvicinando il nord-est. Ma questa mattina la bufera di neve è apparsa meno grave del previsto con livelli di precipitazioni che vanno dai 2,5 centimetri a Washington ai 38 centimetri registrati a Islip, nello stato di New York.
I meteorologi hanno comunque avvertito i residenti della zona tra New York e Boston che il peggio potrebbe ancora avvenire e di aspettarsi quantità “paralizzanti” di neve che potrebbero superare anche i 75 centimetri.