Home Nazionale Veneto Banca: Casapound, no al salvataggio

Veneto Banca: Casapound, no al salvataggio

0

Treviso, 15 dic. (AdnKronos) – Nella notte Casapound Veneto ha compiuto un’azione contro il salvataggio di Veneto Banca, con l’affissione in varie zone della regione di striscioni recanti la scritta “La tua amica banca ti ha tradito”. Padova, Verona, Portogruaro (Ve), Martellago (Ve), Bassano del Grappa (Vi) e Montebelluna (Treviso) sede legale dell’Istituto, le zone coinvolte.
Casapound Veneto in una nota sottolinea: “La vicenda delle quattro banche salvate dal governo con un Decreto che però, allo stesso tempo, ha gettato nella disperazione tanti risparmiatori che avevano acquistato le obbligazioni subordinate, sta tenendo banco in Italia da alcuni giorni. Ma non ci sono solo Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti nell’occhio del ciclone. Nel nord Italia c’è una realtà creditizia che andrebbe monitorata costantemente”.
“L’istituto di cui stiamo parlando è Veneto Banca. La Banca d’Italia è intervenuta quasi due anni fa con rilievi pesantissimi sui bilanci e imponendo di fatto un cambio al vertice dell’istituto. Ricambio che è stato solo parziale, dato che appunto l’amministratore delegato Vincenzo Consoli, vero e proprio dominus della banca, è rimasto ai vertici in qualità di direttore generale fino alla fine di luglio”, stigmatizza CasaPound.