Home Nazionale Veneto Banca: Federconsumatori, crescono risparmiatori che chiedono assistenza

Veneto Banca: Federconsumatori, crescono risparmiatori che chiedono assistenza

0

Treviso, 26 mag. (AdnKronos) – “Dalle segnalazioni effettuate emergerebbe un’attività volta ad acquisire in maniera massiccia sottoscrizioni da parte dei risparmiatori di Veneto Banca, che presenta l’investimento come sicuro, senza rischi e facilmente liquidabile. In realtà – sottolinea Luigina Giuriati, responsabile provinciale Federconsumatori di Treviso – da tempo l’istituto non liquida alcuna richiesta di vendita delle azioni e, anzi, nell’ultima assemblea si è optato per una significativa svalutazione delle stesse. Di fronte a questa situazione Federconsumatori sta avviando azioni di difesa rivolte innanzitutto ai piccoli investitori, con particolare attenzione a chi, a causa di tali inediti scenari, si potrebbe trovare in ulteriori gravi difficoltà”.
Federconsumatori invita, dunque, tutti gli investitori e coloro che hanno contattato la struttura trevigiana in questo periodo, alla riunione di che si terrà presso l’Hotel Maggior Consiglio in via Terraglio, 140 a Treviso il giorno sabato 28 novembre 2015 alle ore 10.
Nel corso dell’appuntamento saranno illustrate le situazioni e le eventuali azioni che possono essere intraprese in difesa dei risparmi investiti. Interverranno la responsabile della Consulta giuridica nazionale di Federconsumatori e gli operatori che seguiranno il caso. Inoltre, sarà proposta e valutata l’opportunità di costituire un comitato degli azionisti che, con organismi propri, si affianchi all’associazione nella gestione della vicenda.