Home Nazionale Veneto: Bassi (Lega), lascio il gruppo e sostengo Tosi

Veneto: Bassi (Lega), lascio il gruppo e sostengo Tosi

0

Venezia, 24 mar. (AdnKronos) – Andrea Bassi, consigliere regionale leghista e presidente della commissione Urbanistica, lascia il gruppo della Lega in Veneto per seguire Flavio Tosi, il sindaco di Verona che si candida a governatore del Veneto. In una nota affidata a Facebook prima della conferenza stampa a Verona, nella quale ha annunciato la sua decisione, Bassi definisce la sua scelta “difficilissima e soffertissima”.
“Ho lavorato per cinque anni lealmente a fianco di Zaia e a sostegno della sua giunta Lega-Forza Italia-Ncd. Sono e sarò leghista nell’anima, movimento al quale sono iscritto dall’età di 16 anni – spiega – La mia collocazione è e resta nel centrodestra, ma ho scelto di seguire Tosi per coerenza personale, senso di rispetto e soprattutto riconoscenza. Se sono arrivato ad essere quel che sono oggi è merito di tanti ma soprattutto di una persona, alla quale voglio stare a fianco nel momento di difficoltà”.
“Non parteciperò al gioco dell’insulto incrociato – ha aggiunto – o del chi sono le colpe che ahimè è già ampiamente iniziato, perché non covo rancore per nessuno bensì grande amarezza per una situazione che non si sarebbe mai dovuta verificare”. “Tra la strada che mi sembrava più giusta e quella più comoda – conclude il 34enne consigliere veronese – ho scelto quella che considero più giusta”. Nelle prossime ore Bassi formalizzerà a palazzo Ferro-Fini le dimissioni dal gruppo consiliare del Carroccio e sceglierà a quale gruppo aderire per l’ultimo scorcio di legislatura.