Home Nazionale Veneto: Bonfrisco, senza accordi inevitabile spaccatura di Fi (2)

Veneto: Bonfrisco, senza accordi inevitabile spaccatura di Fi (2)

0

(AdnKronos) – “Io sono sempre stata contraria a questo modello disaggregativo che porta ad una inevitabile sconfitta elettorale di Fi, sulle cui spalle grava anche la grande responsabilità di garantire alla coalizione di centrodestra di vincere – avverte Cinzia Bonfrisco – a maggior ragione perchè siamo determinanti per portare Zaia a vincere”.
“Qui invece – polemizza la senatrice azzurra – si preferisce la linea suicida: ‘meglio pochi voti, ma tutti riconducibili a me’ (con chiaro riferimento al coordinatore veneto Marco Marin ndr): così si mette a rischio non solo Fi, ma tutta la colazione”, avverte.
“E visto che Verona è l’epicentro dello scontro tra Tosi e Zaia, ho lanciato la proposta – spiega Bonfrisco – di avere presto un incontro con Zaia e il suo via libera ad avere come prossimo vicepresidente della Regione un esponente di Fi di Verona, e credo che l’attuale assessore Davide Bendinelli sarebbe la persona giusta. Una proposta che viene condivisa da 36 sindaci di Forza Italia. Credo che Zaia possa comprendere il valore strategico di questa proposta, perchè Verona sarà determinante nell’esito delle prossime elezioni regionali”, conclude.