Home Nazionale Veneto: Consiglio sospeso, lavori rinviati a giovedì

Veneto: Consiglio sospeso, lavori rinviati a giovedì

0

Venezia, 24 mar. (AdnKronos) – Impasse in Consiglio regionale veneto sulla manovra di bilancio 2015: di fronte all’impossibilità di trovare una sintesi tra le centinaia di emendamenti presentati, dopo l’ennesima sospensione per trovare una via di uscita (era in discussione un emendamento di Pettenò che propone la riduzione a 7 del numero delle Ulss), il presidente di turno dell’assemblea Matteo Toscani (Lega) ha chiuso i lavori aggiornandoli a giovedì. Domani, pertanto la convocazione del Consiglio è stata revocata.
“Sconvocazione e maggioranza irresponsabile – è insorto a nome del Pd Piero Ruzzante, correlatore della legge di bilancio – ma il più irresponsabile di tutti è il presidente Zaia, che preferisce il Vinitaly a quest’aula e rinuncia a guidare una maggioranza che si è ormai dissolta come neve al sole”.
“In quattro sedute di votazioni siamo riusciti ad approvare appena una decina di articoli – ha sottolineato – è chiaro che la maggioranza è divisa e non è nelle condizioni di approvare il bilancio regionale. Nel frattempo ci sono centinaia di soggetti, enti, istituzioni, associazioni, imprese che attendono una risposta”