Home Nazionale Veneto: Marin (Fi), bene Salvini, lavoriamo ad alleanza su progetti

Veneto: Marin (Fi), bene Salvini, lavoriamo ad alleanza su progetti

0

Roma, 15 mar. (AdnKronos) – “Non ci interessano i tatticismi, ma i progetti concreti e le risposte da dare alla gente. Su questo ci stiamo confrontando con la Lega. Le parole di Matteo Salvini mi fanno piacere e spero che a breve lui e Silvio Berlusconi si parlino nel rispetto delle rispettive posizioni”. Lo dice all’Adnkronos il senatore Marco Marin, coordinatore di Forza Italia in Veneto.
“Noi siamo per continuare l’esperienza del buon governo in Veneto, che in questi cinque anni ci ha visti protagonisti fondamentali -prosegue l’esponente azzurro- Quindi l’opzione principale resta quella di un accordo con la Lega, naturalmente nell’ottica di un centrodestra moderato, liberale, riformatore e non populista, che da venti anni vede Forza Italia in una posizione centrale e alleata con la Lega”.
Marin esclude l’ipotesi di un appoggio a Flavio Tosi, perché “se dovesse fallire l’intesa con il Carroccio, l’alternativa sarebbe quella di un candidato di Forza Italia. In ogni caso il confronto è sui progetti concreti, e questo vale in Veneto, in Liguria, in Toscana e in Campania, a noi non interessano l’assistenzialismo e i tweet della sinistra né i tatticismi”.