Home Nazionale Veneto: Tosi, sì a liste civiche ma senza simboli di partito

Veneto: Tosi, sì a liste civiche ma senza simboli di partito

0

Milano, 19 mar. (AdnKronos) – Sì ad accordi politici ma senza legarli ai simboli di partito. Così, in sintesi, il sindaco di Verona e candidato alle prossime regionali in Veneto, Flavio Tosi, si dice disposto a sottoscrivere accordi e alleanze con eventuali liste civiche a patto non si presentino però con il simbolo di uno o dell’altro partito. “Stiamo ragionando sulle liste civiche -ha detto Tosi a margine della presentazione a Milano della mostra ‘Arte e vino’ che si terrà a Verona tra aprile ed agosto- che sono presenti in Veneto così come un po’ ovunque e sono radicatissime nel territorio”.
“Se ci saranno alleanze con soggetti di centro o di centrodestra -ha aggiunto Tosi- l’auspicio è che tutti si ragioni in termini di simboli civici. Uno potrebbe anche fare riferimento a partiti nazionali, ma presentare un simbolo veneto, che faccia riferimento al Veneto credo sia una cosa apprezzata da tutti i cittadini”.
In pratica, ha spiegato Tosi, si potrebbe ripercorre l’esperienza fatta per le elezioni comunali di Verona del 2012 quando “tanti esponenti del centrodestra hanno scelto di fare un percorso civico condividendo un programma comune per la città. Questo -ha concluso- può valere anche a livello regionale”.