Home Nazionale Veneto: Zaia, non considero un tabù vendere Palazzo Balbi

Veneto: Zaia, non considero un tabù vendere Palazzo Balbi

0

Venezia, 12 mag. (AdnKronos) – “Non considero un tabu’ vendere Palazzo Balbi o vendere palazzi che ormai sono spopolati e servono solo per rappresentanza”. Lo ha detto il governatore uscente e candidato alla presidenza del Veneto, Luca Zaia che ha illustrato a Mestre il “primo capitolo” del suo programma “di governo” che comprende la vendita di tutto il patrimonio immobiliare della Regione Veneto che supera i 100 mln di euro.
“Se si va in giro per il mondo – ha spiegato – le istituzioni ti ricevono in edifici moderni high-tech assolutamente semplici, i bei palazzi veneziani li faremo vedere ai nostri ospiti magari portandoli a vedere Palazzo Ducale. Non serve averne uno per far capire loro cos’è Venezia o la Repubblica Veneta”.
La vendita di tutto il patrimonio immobiliare della Regione inserito nel programma di Luca Zaia consentirebbe notevoli risparmi all’amministrazione regionale, ha spiegato: “Basterebbe pensare a cosa accade nelle nostre case – ha concluso Zaia – la casa deve essere piccola, efficiente, ben coibentata, deve puntare al risparmio energetico, tutte le stanze che hai in piu’ sono solo una fonte di costo”.