Home Nazionale Venezia: circolava su minicar senza nulla in regola, 3mila euro di multa

Venezia: circolava su minicar senza nulla in regola, 3mila euro di multa

0

Venezia, 22 giu. (AdnKronos) – Di suo aveva solo la targa, ma non era neppure di quel minicar. Sembra un finale da commedia all’italiana quello che è capitato ad una pattuglia della Polizia municipale che, nel corso del servizio a Mestre, in via P. Giuliani, durante una sosta per coda, ha notato strani segni di nervosismo e di impazienza nel guidatore di un minicar (un motociclo a 4 ruote), che continuava ad osservare, dallo specchietto retrovisore, con strana insistenza, il comportamento degli agenti.
Insospettiti dal comportamento anomalo del guidatore, gli agenti hanno quindi deciso di fermare il mezzo e di procedere al controllo dei documenti. Da subito risultava che l’assicurazione era scaduta da dicembre dello scorso anno. Il conducente, inoltre, non era in grado di esibire alcun documento di idoneità alla guida né la patente di guida o altra abilitazione valida per la categoria del veicolo e neppure la carta di circolazione, né il certificato di assicurazione, ed era anche sprovvisto di un qualsiasi documento di identità.
A seguito dei controlli informatici, il mezzo circolava con una targa non legata ad alcun ciclomotore e senza coperture assicurative. Il conducente, poi, risultava avere la patente sospesa a tempo indeterminato dal 1992.