Home Nazionale Venezia: grazie a Generali riapre la Galleria di palazzo Cini (2)

Venezia: grazie a Generali riapre la Galleria di palazzo Cini (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Generali è da molti anni al fianco della Fondazione Cini, di cui è sostenitore istituzionale, nel convincimento che avvicinare le persone all’arte, alla musica, alla letteratura, sia un elemento di crescita per la collettività, stimolo all’innovazione e di sviluppo per l’economia.
“L’arte è un efficace strumento di conoscenza e di crescita – ha affermato Il Presidente del Gruppo Generali, Gabriele Galateri di Genola – il Gruppo è impegnato fortemente in tutto il mondo a promuovere, preservare e diffondere il patrimonio artistico, architettonico e ambientale al fine di trasmettere alle generazioni future tutti i valori di una positiva continuità con le proprie radici”.
L’impegno di Generali a Venezia ha radici storiche profonde. Il leone di San Marco rappresenta un legame simbolicamente indissolubile con la città lagunare e la sua storia, dove la Compagnia è presente fin dalle sue origini, con cui condivide la vocazione internazionale e multiculturale e dove è presente supportando primari istituti artistici, musicali e letterari.