Home Nazionale Verofariere: a fine novembre torna di scena Job&Orienta

Verofariere: a fine novembre torna di scena Job&Orienta

0

Verona, 25 ott. (AdnKronos) – “Il lavoro, una realtà che educa. Conoscere, sperimentare, apprendere”: è il focus della 25a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona.
Il titolo vuole evidenziare la necessità di potenziare tutti quegli strumenti che consentono agli studenti di incontrare presto il mondo del lavoro, a partire dall’alternanza scuola lavoro e l’apprendistato. Allo stesso tempo, intende esprimere il valore del lavoro come spazio in cui i giovani crescono, misurano le proprie competenze e comprendono quali siano da sviluppare e diventano più consapevoli dei propri talenti. Temi ancora una volta scelti come centrali dalla manifestazione, alla luce anche delle riforme della Buona scuola e del Jobs Act, che vedono sempre più interconnessi i due mondi e le politiche d’azione dei due ministeri di riferimento.
JOB&Orienta ormai da ben oltre due decenni accompagna e racconta l’evoluzione del sistema formativo italiano e non solo, stimolando il dibattito sui temi e, allo stesso tempo, valorizzando le esperienze eccellenti e le buone prassi.
(segue)