Home Nazionale Verona: polizia municipale allontana abusivi da aree verdi

Verona: polizia municipale allontana abusivi da aree verdi

0

Verona, 22 lug. (AdnKronos) – Nel corso dei controlli per evitare accampamenti abusivi nelle diverse zone della città, la Polizia municipale tra ieri pomeriggio e questa notte ha allontanato complessivamente 54 persone, che si erano insediate nei giardini dell’Arsenale, della Giarina e di piazza Pradaval e nella zona di piazzale XXV Aprile. Solo in quest’ultima area, sono state 25 le persone identificate: intere famiglie di nazionalità rumena dedite all’accattonaggio, già individuate ed allontanate dai semafori cittadini nei giorni scorsi, che avevano creato un vero e proprio accampamento tra la zona della Stazione e il Tempio Votivo.
Da altri insediamenti anche in Pradaval, dove sono state sgomberate cinque persone, e ai giardini della Giarina , dove la situazione inizia a preoccupare per il sorgere di tensioni tra i profughi ospitati all’Ostello ed un gruppo di cittadini rumeni che gravitano in zona, spesso ubriachi e particolarmente aggressivi.
Sotto attenzione anche l’ex Arsenale, Ponte Catena e i Bastioni, dove sono state sgomberate altre 12 persone di nazionalità rumena, tutte senza fissa dimora. A tutti sono state contestate le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana.