Home Nazionale Verona: rave party abusivo, digos denuncia 34 giovani, trovati gli organizzatori

Verona: rave party abusivo, digos denuncia 34 giovani, trovati gli organizzatori

0

Verona, 20 ott. (AdnKronos) – Un paio di settimane fa si erano introdotti proditoriamente all’interno di uno stabilimento industriale in disuso, dove circa vent’anni orsono era attiva l’ex azienda chimica “Quaker Chemical srl” e nel corso del weekend avevano dato vita ad una dei tanti “rave party” che spesso costringono gli abitanti vicini alla zona “prescelta” a passare notti insonni per la musica ad alto volume.
Ma questa volta l’amministratore delegato della società proprietaria del complesso immobiliare era andato in Questura per denunciarne l’occupazione abusiva e chiedere l’intervento della polizia affinché ponesse fine ad una sequela di altri eventi simili che avevano avuto come teatro scenografico proprio quella proprietà privata. Il denunciante aveva assicurato che, nonostante avesse affisso cartelli con la dicitura ‘Proprietà privata’ e ‘divieto di accesso’ e provveduto a rinchiudere l’area con catene e lucchetti ai cancelli, questi erano stati forzati.
La risposta della Polizia di Stato non si è fatta attendere. Al termine di rapide indagini, avviate immediatamente dalla Digos scaligera in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura veronese, gli investigatori hanno identificato compiutamente i primi 34 responsabili dell’illecita invasione, individuando in particolare coloro che avevano promosso il “rave”, quelli che si erano occupati degli “allestimenti” interni, nonché quelli che vi avevano trasportato le attrezzature musicali.