Home Nazionale Veronafiere: al via domani la 117ma edizione di Fieracavalli

Veronafiere: al via domani la 117ma edizione di Fieracavalli

0

Verona, 4 nov. (AdnKronos) – Saranno tremila bambini – nel padiglione 11 dedicato al Villaggio del Bambino alle ore 9.30 – a dare il via domani alla 117ª edizione di Fieracavalli (www.fiercavalli.it), in programma a Veronafiere fino a domenica 8 novembre, insieme a istituzioni, associazioni allevatoriali e a tutti i protagonisti del panorama equestre internazionale.
Una tradizione che si rinnova, quella degli alunni delle scuole primarie di Verona e provincia che inaugurano simbolicamente la Fieracavalli attraverso l’iniziativa “Un cavallo per amico”, organizzata da Veronafiere con l’assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, la Banca Popolare di Verona – Gruppo Banco Popolare e la Provincia di Verona.
Il taglio del nastro ufficiale con il saluto dello squadrone a cavallo interforze dei Carabinieri, della Polizia e del Corpo Forestale dello Stato, è in programma invece per le 10.30 nel ring di fronte al Padiglione 1. Alla cerimonia, presentata da Elenoire Casalegno, partecipano il Sottosegretario del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il Vicepresidente della Provincia di Verona, Gualtiero Mazzi, l’Assessore allo sport del Comune di Verona, Alberto Bozza, il Presidente di Veronafiere, Maurizio Danese.