Home Nazionale Veronafiere: alla Fieracavalli da Coldiretti il take away a kmzero (4)

Veronafiere: alla Fieracavalli da Coldiretti il take away a kmzero (4)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Al Salone del Turismo Rurale, Coldiretti ricreerà un mercato a chilometro zero di Campagna Amica con la presenza di produttori delle sette province venete che potranno vendere e far degustare prodotti del territorio come olio, riso, vino, formaggi, salumi, succhi, trasformati, frutta in oltre 100 mq.
“Sarà altresì possibile conoscere le proposte di Terranostra Veneto, – ha aggiunto Stefano Chiavegato – l’Associazione di Coldiretti che racchiude gli agriturismi. La provincia veronese conta 160 agriturismi, circa il 50% di quelli presenti sul territorio, 5 agricampeggi e 21 fattorie didattiche e sociali. Il turismo rurale scaligero è in costante crescita con 329.035 presenze nel 2014 in alloggi agro-turistici pari al 44,6% delle presenze in tutto il Veneto negli stessi alloggi, con un aumento dell’7,4% rispetto al 2013 (Elaborazioni Terranostra Veneto su dati Sistar Regione Veneto).
La presenza di Coldiretti Verona al Villaggio del bambino è ormai una tradizione. “Le Fattorie didattiche coinvolte – ha detto Stefania Barana – il Giardino dei Sogni, Malga Vazzo, La Vecchia Fattoria, Spigolo, El Bacan presenteranno una serie di laboratori e giochi per i piccoli visitatori su varie tematiche: il thè alle ore 17.00, le api, il riciclo, le erbe aromatiche e l’orto, il cantastorie, la cardatura della lana e animali del bosco con la creta. Saranno 500 i bambini delle scuole che verranno a visitarci giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica aspettiamo le famiglie”.