Home Nazionale Volkswagen: si rivolge a clienti, faremo di tutto per riconquistare fiducia

Volkswagen: si rivolge a clienti, faremo di tutto per riconquistare fiducia

0

Roma, 18 ott. (AdnKronos) – “Faremo di tutto per riconquistare la vostra fiducia”. Si apre così il messaggio rivolto dalla Volkswagen ai propri clienti, con un avviso a pagamento sui quotidiani italiani dopo lo scandalo dei motori diesel equipaggiati dal software per manipolare le emissioni di ossido di azoto. “Chiediamo scusa a tutti, in primo luogo a voi”, scrive la casa automobilistica tedesca che riconosce che “recentemente abbiamo commesso un grave errore: abbiamo compromesso il rapporto di fiducia che da sempre ci lega”.
La casa automobilistica di Wolsburg, comunque, conferma che tutti i veicoli “sono comunque tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada e possono continuare a essere usati normalmente, senza alcuna limitazione”. Quando la soluzione tecnica sarà disponibile, sottolinea ancora Volkswagen, “provvederemo a contattare tutti i proprietari delle auto interessate, invitandoli a portare il loro veicolo presso le Concessionarie o i Service Partner per eseguire l’intervento necessario. Ovviamente in forma totalmente gratuita”.
La casa automobilistica tedesca ricorda “che le nuove vetture della gamma Volkswagen equipaggiate con motori Euro 6 attualmente in vendita non sono coinvolte nella problematica e soddisfano pienamente i requisiti di legge e gli standard ambientali”. E Volkswagen conclude: “sappiate che non ci fermeremo fino a quando non avremo riconquistato pienamente la vostra fiducia”.