Home Nazionale Vueling: nebbia su Firenze, applicate misure per assistenza a passeggeri

Vueling: nebbia su Firenze, applicate misure per assistenza a passeggeri

0

Roma, 30 dic. (AdnKronos) – Le restrizioni aeroportuali dovute alla forte nebbia all’aeroporto di Firenze “hanno causato i ritardi sull’operatività e ci scusiamo per il disagio subito dai passeggeri. Per Vueling la sicurezza è al primo posto e abbiamo lavorato al massimo per ripristinare le operazioni e offrire l’assistenza ai passeggeri coinvolti. Operiamo sempre in stretta collaborazione con l’Enac e siamo fiduciosi su un suo parere positivo in merito alle misure adottate per la tutela dei passeggeri”. Ad affermarlo in una nota è Alexander D’Orsogna, Country Manager Vueling per l’Italia dopo che dal 26 dicembre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle restrizioni connesse alla bassa visibilità, le operazioni di Vueling presso l’aeroporto di Firenze hanno subito delle modifiche.
Nello specifico, spiega Vueling, “il volo Firenze-Palermo (VY6922), con 126 passeggeri, delle 20 del 27 dicembre è stato interessato da ritardi in partenza a causa della forte nebbia. La partenza è stata riprogrammata nelle ore successive. I passeggeri coinvolti sono stati informati sulle diverse opzioni possibili, tra rimborso integrale del biglietto, cambio della prenotazione e voucher pasti. Inoltre è stata attivata una linea di telefono a cui poter richiedere informazioni”.
A causa delle persistenti avverse condizioni meteorologiche, per poter ripristinare l’operatività del volo in piena sicurezza, si legge nella nota, Vueling “ha predisposto un volo straordinario presso l’aeroporto alternativo di Bologna e organizzato il transfer dei passeggeri da Firenze via strada”.