Home Nazionale Zanetti beverage: partnership per apertura 50 boutique caffè in Cina

Zanetti beverage: partnership per apertura 50 boutique caffè in Cina

0

Milano, 17 feb. (AdnKronos) – Siglata una partnership commerciale tra Massimo Zanetti Beverage Group (Mzb Group) e un gruppo asiatico per l’apertura di 50 boutique del caffè in Cina. Tra i primi gruppi privati al mondo nel mercato del caffè grazie a marchi internazionali quali Segafredo Zanetti, Chock full o’Nuts, Kauai e Hill Bros (USA) e Meira (Finlandia), Mzb ha ufficializzato oggi la partnership con Tnpi, gruppo leader in Asia nel settore del Food & Beverage con una specializzazione nel mercato retail e coffee chain, per lo sviluppo del proprio network di caffetterie in franchising.
La controllata Segafredo Zanetti Espresso Worldwide, brand attraverso cui Mzb gestisce e concede in franchising le boutique del caffè nel mondo, ha sottoscritto un accordo “per lo sviluppo di oltre 50 Segafredo Zanetti Espresso café in aree strategicamente rilevanti in Cina e ad Hong Kong”. Come spiega Massimo Zanetti, presidente del gruppo, “il consumo di caffè in Cina è in forte crescita e si stima possa mantenere una crescita annua del 20%. In questo quadro il mercato delle coffee chain è particolarmente apprezzato da una nuova clientela di professionisti e studenti cinesi e sta lentamente affiancando il consumo di caffè istantaneo che caratterizzava questo mercato”.
Il progetto di partnership prevede lo sviluppo di oltre 20 punti vendita entro la fine del 2015 che supereranno i 50 alla fine del 2019, andandosi ad aggiungere alle circa 15 boutique già presenti sul territorio cinese e ad Hong Kong. Nella prima fase, saranno interessate in particolar modo le aree di Pechino, Shanghai e Hong Kong, mentre saranno successivamente consolidate le caffetterie nelle regioni Guangzhou e Shenzhen e in altre regioni del territorio cinese.