Home Cultura e Eventi Eventi 35° edizione del pranzo degli anziani a Capolona

35° edizione del pranzo degli anziani a Capolona

0

In barba a difficoltà e incertezze, si rinnoverà mercoledì 6 gennaio la tradizione del Pranzo degli Anziani di Capolona. Torna infatti con la 35° edizione, la bella iniziativa solidale promossa dal Comune di Capolona, in collaborazione con il CAS “Arno”. Proprio al Centro di Aggregazione Sociale “Arno” si terrà quest’anno il pranzo, organizzato per 150 persone dai cuochi della Cooperativa Beta2, premiati per il progetto Tuttigiorni a Expò Milano 2015 per la cucina nelle scuole di Capolona.

“Abbiamo invitato come al solito gli anziani della Residenza Sociale Assistita e gli ospiti dell’Accordo, oltre ai parroci del Comune – afferma il sindaco di Capolona, Alberto Ciolfi. In queste settimane ho ricevute tante telefonate da parte di cittadini che volevano sapere se il pranzo ci sarebbe stato o meno. Malgrado le tante incertezze dell’ultima ora, abbiamo voluto con determinazione proseguire in questa tradizione, giunta alla 35° edizione, che è momento di incontro e sollievo per tante persone della nostra Comunità”.

La giornata in onore degli Anziani prenderà il via alle 12,30 nella sala del Centro Sociale “Arno” dove verranno servite le pietanze, mentre dalle 16 in poi, si balla e si canta fino a sera. “Anche quest’anno abbiamo voluto rispettare questo appuntamento che ormai fa parte della tradizione del nostro Comune – spiega il Vice-sindaco e Assessore alle Politiche sociali, Tiziana Mazzuoli – il Pranzo degli Anziani è il momento dove la nostra Comunità si riunisce per trascorrere insieme un giorno di festa”.

Il pranzo non è gratuito, come sempre è richiesto un contributo dai partecipanti.