Home Nazionale 4 novembre: all’Altare della Patria la celebrazione con Mattarella (3)

4 novembre: all’Altare della Patria la celebrazione con Mattarella (3)

0

(AdnKronos) – Al termine della cerimonia, un paracadutista della Sezione del Reparto attività sportive dell’Esercito è atterrato al centro di Piazza Venezia con la bandiera nazionale di circa 250 metri quadrati. A suggellare questo momento, un nuovo sorvolo della Pattuglia acrobatica Nazionale.
Erano presenti alla cerimonia i presidenti del Senato, Pietro Grasso; della Camera, Laura Boldrini; del Consiglio, Matteo Renzi; della Corte costituzionale, Paolo Grossi. Schierata una rappresentanza degli assetti militari di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza che sono stati impiegati nell’ambito delle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto.
“Questa è stata più bella del solito, mi è piaciuta di più”, ha commentato Renzi al termine della cerimonia, salutando alcuni militari rimasti invalidi a seguito di incidenti durante operazioni alle quali hanno preso parte e scambiando qualche battuta in più con il tenente colonnello Gianfranco Paglia, rimasto ferito alla colonna vertebrale e paralizzato alle gambe durante la missione in Somalia nel 1993.