Home Nazionale 8 marzo: Colao (Vodafone), futuro è donna: obiettivo 1 manager su 3 in rosa (2)

8 marzo: Colao (Vodafone), futuro è donna: obiettivo 1 manager su 3 in rosa (2)

0

(AdnKronos) – Pilastro fondamentale attorno al quale si sviluppa la riflessione è la parità di genere. Che è al centro anche di numerose iniziative promosse da Vodafone Italia: “Non vogliamo cavarcela col solito mazzetto di mimose – chiarisce l’ad di Vodafone Italia Bisio -. Creare consapevolezza sulla campagna ‘HeForShe’ è un’occasione molto importante, per tutti”.
Guardando ai tassi di occupazione delle donne rispetto agli uomini, osserva, “le donne rappresentano la più grossa opportunità mancata per lo sviluppo dell’economia nei prossimi 20-30 anni”. Per questo “consideriamo le quote rosa importanti, ma non bastano”.
In Vodafone Italia, dei circa 7mila dipendenti presenti, il 50% è donna con una popolazione manageriale composta per il 39% da figure femminili. Per ogni promozione o assunzione, viene garantita la presenza di almeno una donna nella rosa di candidati e particolare attenzione viene riservata alle politiche di conciliazione della vita lavorativa con quella familiare. “Noi manager – sottolinea Bisio – dobbiamo creare le condizioni nelle aziende affinché l’aspetto meritocratico sia permeato in tutti i rami aziendali”. E conclude annunciando che “a partire da giugno, partirò per un nuovo roadshow nelle sedi italiane di Vodafone per ascoltare e definire l’agenda della diversità per i prossimi tre anni”.
.