Home Nazionale Accordo Bper-Confindustria Verona per sostegno alle imprese

Accordo Bper-Confindustria Verona per sostegno alle imprese

0

Roma, 1 feb. (AdnKronos) – E’ stato raggiunto da Bper Banca e Confindustria Verona un nuovo accordo di collaborazione per il sostegno delle imprese sul fronte dell’accesso al credito. L’intesa mette a disposizione delle aziende finanziamenti a medio-lungo termine per i nuovi investimenti e per i progetti di internazionalizzazione e consentirà alle imprese associate di accedere a condizioni economiche di favore e a specifiche offerte di finanziamenti a supporto dei progetti presentati.
“La prosecuzione del rapporto di collaborazione con Confindustria Verona conferma l’attenzione che la Banca accorda alle relazioni con il tessuto imprenditoriale dei territori in cui opera”, sottolinea in una nota il responsabile della direzione territoriale Lombardia e Triveneto di Bper Giancarlo Guazzini. “E’ infatti nostra intenzione – aggiunge – poter lavorare ancora di più e ancora meglio al fianco delle imprese, supportandole in tutte le attività necessarie a migliorare la loro competitività. Siamo fortemente convinti che questa sia la strada per rilanciare la nostra economia dando un valido contributo alla ripresa”.
“Le Pmi sono tra le aziende che possono avere maggiore difficoltà nell’accesso al credito per le quali il canale bancario è senza dubbio la prima, se non unica, fonte di approvvigionamento di liquidità”, spiega il vice presidente di Confindustria Verona per la piccola industria con delega alla finanza per le pmi, Paolo Errico. “Poter avere a disposizione strumenti come questa convenzione – prosegue – può veramente fare la differenza. In particolare questo accordo prevede un’attenzione particolare per i finanziamenti rivolti alle attività di internazionalizzazione che sono cruciali in questo momento per la vita delle imprese”.