Home Nazionale Acea: è partito progetto per le scuole su acqua, energia e ambiente

Acea: è partito progetto per le scuole su acqua, energia e ambiente

0

Roma, 8 apr. (AdnKronos) – E’ partito il progetto Acea per le scuole ‘L’ambiente che voglio da grande’ destinato alla formazione di giovani alunni del 2° ciclo delle scuole primarie e delle scuole secondarie di 1° grado sulle tematiche relative al ciclo dell’acqua, le risorse energetiche e dell’ambiente. La Società, anche attraverso questo Progetto, pone un particolare accento sulla sostenibilità ambientale, che ha incluso e veicolato nelle molteplici manifestazioni e progetti realizzati negli anni e con i percorsi formativi, ideati e dedicati alle scolaresche del Comune di Roma e dell’area metropolitana, evidenzia quanto sia importante il proprio radicamento sul territorio.
In quest’edizione del progetto, Acea ha avviato una collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità che parteciperà attivamente all’iniziativa attraverso l’intervento di Luca Lucentini, direttore del Reparto di Igiene delle Acque Interne. Acea ha pubblicizzato il proprio Progetto, come i relativi percorsi di formazione per studenti nei quali si snoda, on line, sul sito del Comune di Roma, sul proprio sito internet, affinché tutti gli istituti scolastici comprensivi interessati di Roma e dell’area metropolitana potessero aderirvi.
Il Progetto, che l’anno scorso ha riscosso un enorme successo in termini di adesioni, basti pensare che su 45 progetti presenti nel catalogo dell’Assessorato di Roma Capitale quello di Acea è risultato il secondo più richiesto con la partecipazione di 17 istituti, 54 classi, un totale di 1.100 studenti e 100 insegnanti, quest’anno ha quasi triplicato le adesioni. Avendo ampliato gli ambiti del percorso formativo, sono incrementati anche i numeri delle scuole e degli alunni che in questa edizione hanno voluto aderire alle giornate di formazione: 33 istituti, 113 classi, oltre 2.700 alunni e 230 insegnanti.