Home Nazionale Al Casinò di Campione d’Italia al via il Capodanno cinese per l’anno della Scimmia

Al Casinò di Campione d’Italia al via il Capodanno cinese per l’anno della Scimmia

0

Milano, 8 feb. – (AdnKronos) – Il Casinò di Campione d’Italia ha festeggiato, nella notte, il Capodanno cinese, una festa che dà il via all’anno della scimmia, un anno, per tutti i cinesi, di grande vivacità. Più di 450 gli ospiti che hanno partecipato alla manifestazione canora al Salone delle feste. Alla serata i vertici dell’economia del Dragone, un parterre di potenti tutti insieme per applaudire gli artisti che si sono esibiti sul palco.
“Il Capodanno per la comunità cinese è un momento molto importante e di incontro di una comunità sempre più forte in Lombardia. – commenta Steven Luo, Segretario Generale della Europe Chinese Enterpreneus Convention – Campione d’Italia è la location ideale, la migliore e dal grande impatto. Qui abbiamo avviato un percorso di festeggiamenti e qui continueremo a festeggiare i grandi eventi. Nell’anno abbiamo in programma diversi appuntamenti. A settembre una nuova convention per riunire il ghota dell’aeconomia cinese. Gli imprenditori amano l’enclave italiana, il lago, le luci e la qualità della vita hanno reso Campione il quartier generale del sistema”.
Durante la serata si è svolta la selezione più autorevole canora per la Cina: la finale internazionale della musica melodica. Sedici artisti si sono esibiti sul palco. La classifica finale ha premiato Li Zhong, Hu Yong Tao e Huang Hao. Una performance che ha dimostrato come siano cambiati i tempi, tanto che la melodia si va via via avvicinando alle musiche più europee. “Non solo gaming, ma un accordo con il sistema imprenditoriale cinese. – spiega l’amministratore delegato Carlo Pagan – In questi anni abbiamo adottato nuove strategie di marketing e sviluppato target specifici, siamo riusciti infatti a diventare un punto di riferimento nazionale. Nel 2015 ho visitato la Cina e da lì è nata una partnership che ha valorizzato un lavoro a tutto tondo, facilitando contatti diretti.”