Home Nazionale Al Teatro Vascello in scena l”Orlando’ del regista e coreografo Raphael Bianco

Al Teatro Vascello in scena l”Orlando’ del regista e coreografo Raphael Bianco

0

Roma, 20 nov. (AdnKronos) – Raphael Bianco porta in scena al Teatro Vascello di Roma la sua personale rilettura dell”Orlando Furioso’ dell’Ariosto. In programma sino a stasera lo spettacolo firmato per la compagnia torinese Egribiancodanza, diretta da Susanna Egri, accompagnato da una band live. Ivan Bert, Enrico Degani, Adriano De Micco si alternano sul palco a percussioni, chitarra, flicorno e tromba. Il giovane coreografo e regista ha tratto lo spunto dal grande poema cavalleresco per realizzare un lavoro che ne riprende i criteri compositivi.
”Un racconto interrotto a più riprese, quello dell’Ariosto, tra parallelismi, simmetrie e asimmetrie”, ha spiegato Bianco. Nessuna pretesa di ripercorrere la genesi del racconto con una assoluta fedeltà alla storia, semmai nel suo ‘Orlando’ il coreografo e regista di origine indiana, ritrascrive, con surreale incanto, azioni che si intrecciano e si sovrappongono, fra contrasti sociali, amori, soprusi e continue guerre.
Specchio della vita. Di una combattuta e drammatica modernità. ‘Orlando’ sarà replicato il 17 e 18 febbraio al Teatro Maggiore di Verbania, mentre il 3 febbraio è atteso, alla Fondazione Sandretto a Torino, il debutto dell’ultima produzione di Raphael Bianco, ‘Faust Deep web’.