Home Nazionale Alitalia: focus su risorse investimenti, cda chiede dettagli a Lazard/Adnkronos

Alitalia: focus su risorse investimenti, cda chiede dettagli a Lazard/Adnkronos

0

Roma, 12 dic. (AdnKronos) – Giornate serrate per Alitalia in vista del varo del nuovo piano industriale. Dopo aver presentato le linee guida del business plan 2017-2021, i riflettori sono tutti puntati in questa fase sulla partita delle risorse per gli investimenti che dovranno dare corpo alle nuove strategie industriali per rimettere la compagnia sulla giusta rotta. Dopo un primo round il 2 dicembre scorso, il cda di Alitalia è tornato oggi a riunirsi. Una riunione breve, durata circa un’ora, nel corso della quale il board ha avanzato la richiesta di ulteriori dettagli all’advisor finanziario Lazard per l’attuazione degli investimenti del nuovo piano. E proprio in vista degli ulteriori approfondimenti richiesti, il consiglio rimane aperto e tornerà a riunirsi in settimana.
L’esito della riunione di oggi è stato riferito dalla compagnia in una breve nota. “Il consiglio di amministrazione di Alitalia, come programmato, si è riunito oggi per esaminare la strategia delineata nella seconda fase del piano industriale della compagnia”, riferisce la compagnia in una nota. “Il consiglio – annuncia – ha chiesto all’advisor finanziario Lazard: il consiglio tornerà a riunirsi in settimana”.
Il board, cui seguirà l’assemblea degli azionisti, sarà anche chiamato a formalizzare le nomine dei nuovi consiglieri Federico Ghizzoni e Gaetano Miccichè in sostituzione dei dimissionari Jean Pierre Mustier e Paolo Colombo. Potrebbero essere invece più lunghi i tempi per la nomina del consigliere che sostituirà Antonella Mansi, che si è dimessa per ragioni personali.