Home Nazionale Allegri avverte la Juve: “L’andata con il Bayern sarà già decisiva”

Allegri avverte la Juve: “L’andata con il Bayern sarà già decisiva”

0

Torino, 22 feb. – (AdnKronos) – “La prima partita è quasi sempre decisiva e visto che la giochiamo in casa bisognerà essere molto più bravi che al ritorno a Monaco, perché domani affronteremo molte più difficoltà di quelle che troveremo lì”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, avverte la sua squadra alla vigilia del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
“Credo che la Juventus domani farà una grande partita, che è la cosa più importante -sottolinea Allegri in conferenza stampa-. Dovremo fare una grande fase difensiva ed essere molto bravi a uscire dal loro pressing. Il Bayern ama molto avere il controllo del gioco e tenere palla. Noi dovremo essere molto bravi a togliergli il più possibile il controllo del gioco”.
Il tecnico bianconero, che dovrà rinunciare a Chiellini e Alex Sandro, annuncia la presenza in campo di Mandzukic e Khedira che hanno recuperati: “Sono in una buona condizione, si sono allenati, stanno bene e saranno della partita. Noi dobbiamo essere all’altezza del Bayern sotto il profilo tecnico-tattico e quindi dovremo essere tutti in serata, senza scordare che il passaggio de turno ce lo giochiamo in 180′”.
L’allenatore bianconero non disdegnerebbe uno 0-0: “In un ottavo di finale, in casa, è un risultato ottimo, perché ti permette di andare in trasferta e giocare per due risultati. Domani però non credo che la gara finirà 0-0 ma prevedo molti gol”.
Il capitano del Bayern, Lahm, ha parlato di 50% di possibilità per entrambe le squadre, una percentuale che Allegri condivide: “Si parte da 0-0 e quindi avremo le loro stesse possibilità di passare. Certo il Bayern è una delle grandi favorite per la vittoria finale nella Champions e per noi è un test importante per dimostrare di poter fare una grande partita malgrado tutte le difficoltà avute a inizio stagione Domani potremo vincere, perdere o pareggiare, non sono un veggente e non lo so ma penso che sarà una bella serata”.