Home Nazionale Alstom: completa acquisizione sudafricana Ctle

Alstom: completa acquisizione sudafricana Ctle

0

Roma, 6 apr. (AdnKronos) – Alstom ha completato l’acquisizione del 51% di share della società sudafricana ferroviaria Ctle (Commuter Trasporti & Locomotive Engineering), specializzata nella modernizzazione dei treni. Cte e Idc rimarranno azionisti. L’azienda ha anche rivelato il nuovo nome della società che si chiamerà Alstom Ubunye; Yvan Eriau, già amministratore delegato di Alstom Sud Africa, sarà il ceo della nuovo azienda. Grazie a questa acquisizione, che segue l’approvazione da parte delle autorità antitrust del Sud Africa, la struttura di Alstom Ubunye sarà rafforzata e il suo portafoglio ampliato.
La presenza di Alstom in Sud Africa risulta quindi rafforzata per affrontare al meglio il paese così come le esigenze di trasporto della regione dell’Africa australe. Alstom dovrà gestire l’integrazione di Alstom Ubunye che conta oltre 400 dipendenti e un impianto di produzione di 80.000 m2.
L’acquisizione consentirà di sviluppare le competenze locali e la nuova società beneficerà della tecnologia e dell’esperienza di Alstom. L’integrazione si estenderà a tutte le attività di Alstom Ubunye e includerà le infrastrutture, il segnalamento, la produzione di treni e componenti, nonché i servizi per meglio rispondere alle esigenze del trasporto ferroviario dell’Africa australe.