Home In Evidenza “Altre Direzioni” giovedì 25 al Karemaski va in scena uno spettacolo che esplora i diritti umani

“Altre Direzioni” giovedì 25 al Karemaski va in scena uno spettacolo che esplora i diritti umani

0
“Altre Direzioni” giovedì 25 al Karemaski va in scena uno spettacolo che esplora i diritti umani
altre-direzioni

“Altre Direzioni”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Enzo Brogi, è una peformance teatrale che racconta uno squarcio di mondo troppo spesso dimenticato, problematiche sociali e diritti umani negati perché ci ostiniamo a nasconderli sotto il tappeto. Scritto e interpretao dall’attrice Caterina Meniconi e prodotto dall’associazione culturale “I Folli” andrà in scena al circolo Karemaski di Arezzo giovedì 25 febbraio alle 21, su iniziativa da Articolo 3 – rete per la valorizzazione delle differenze – e associazione Chimera Arcobaleno.

 

Ludopatia, cannabis terapeutica, carcere e sessualità delle persone disabili, sono i quattro temi scelti per affrontare il vasto universo che si cela sotto il nome di diritti. Sul palco Caterina Meniconi e la musica, scritta ed interpretata dal cantautore Simone Baldini Tosi, che non sarà solo accompagnamento ma realizzerà una vera e propria battaglia in cui la tricotomia corpo–voce–suono si verificherà appieno in un perfetto dialogo.

Questo è il primo evento culturale proposto dalla Rete Articolo 3 con l’intento di porre l’attenzione sulle diversità e sui diritti umani, valorizzando le differenze di ogni essere umano.

 

L’ingresso al circolo Karemaski è riservato ai soci Arci, Arcigay, Uisp e altre affiliate.

Per info: 342 6456231 – [email protected][email protected] oppure sulla pagina Facebook “Articolo 3 Arezzo”.