Home Nazionale Amministrative: Dellai, importante ripartire dalle periferie

Amministrative: Dellai, importante ripartire dalle periferie

0

Roma, 20 (AdnKronos) – “Bisogna ricostruire un legame di fiducia e credibilità con i cittadini e per questo riteniamo necessario ripartire, per esempio, dalle periferie: non solo in senso urbanistico, ma anche sociale, culturale e perfino esistenziale. Vogliamo recuperare l’idea di una politica più legata ai valori e in particolare allo spirito di comunità. Il nostro riferimento culturale è il cattolicesimo democratico. E’ sulla base di questi presupposti che saremo presenti alle elezioni amministrative: dentro il campo del centrosinistra, cercando di lavorare insieme a quelle forze ed esperienze, anche locali ed associative, più vicine ai nostri ideali”. Lo ha sottolineato il presidente di Democrazia solidale, Lorenzo Dellai, durante la conferenza stampa alla Camera per la presentazione dei nuovi coordinatori regionali del movimento.
“In un tempo di contrapposizione spesso urlata e talvolta finta, noi -ha aggiunto il coordinatore nazionale Paolo Ciani- non vogliamo essere ideologici: abbiamo invece idee e ideali e questi mettiamo a disposizione del centrosinistra anche per le amministrative”.
“In particolare, su Roma, Milano e Torino -ha concluso Dellai- stiamo elaborato una serie di proposte con i nostri responsabili locali che sosterremo e porteremo avanti in questi mesi”. Erano presenti tra gli altri Francesco Russo per la Puglia; Paolo Poponessi per l’Emilia-Romagna; Massimo Marcellini per le Marche; Lorenzo Marchi per la Toscana; Francesco Beraldi per la Calabria; Pierluigi Vinai per la Liguria e il consigliere regionale Michele Busi per la Lombardia.