Home Nazionale Ansaldo Sts: Barr valuterà esposto su diffusione informazioni riservate

Ansaldo Sts: Barr valuterà esposto su diffusione informazioni riservate

0

Roma, 20 dic. (AdnKronos) – Il consiglio di amministrazione di Ansaldo Sts ha affidato ieri all’unanimità l’incarico all’amministratore delegato Andy Barr di valutare, insieme ad un penalista di fiducia della società, la presentazione di un esposto/querela nei confronti di terzi, a seguito della diffusione di informazioni riservate della società. A comunicarlo è Ansaldo Sts in una nota.
Inoltre, sempre nella riunione di ieri, il cda ha deliberato a maggioranza la sussistenza dei requisiti di indipendenza di Alberto de Benedictis, anche in considerazione di un parere pro veritate reso dal prof. Angelici, professore emerito di diritto commerciale, presso l’Università La Sapienza di Roma, ad ulteriore conferma di quanto già in precedenza deliberato dal cda della società.
Il cda ha deliberato a maggioranza la censura di alcuni comportamenti di Giuseppe Bivona, consigliere eletto dalla lista di minoranza presentata dai Fondi Elliott, i quali costituiscono grave violazione dei doveri di amministratore, per eccesso di potere e conflitto di interessi con la società.