Home Attualità Apple apre un ufficio per lo sviluppo a Hyderabad

Apple apre un ufficio per lo sviluppo a Hyderabad

0
Apple apre un ufficio per lo sviluppo a Hyderabad
iPad Pro - Apple

HYDERABAD, India — 19 maggio 2016 — Apple ha annunciato oggi l’apertura a Hyderabad di un nuovo ufficio che si focalizzerà sullo sviluppo di Mappe per i prodotti Apple, fra cui iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. L’investimento velocizzerà lo sviluppo di Mappe e creerà fino a 4.000 posti di lavoro.

“Apple si concentra sulla realizzazione dei migliori prodotti e servizi al mondo e siamo entusiasti di aprire questo nuovo ufficio a Hyderabad che si focalizzerà sullo sviluppo di Mappe,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Il talento in quest’area è incredibile e non vediamo l’ora di ampliare i nostri rapporti e avvicinare nuovi partner e università alle nostre piattaforme, mentre espandiamo le nostre attività.”

Apple ha aggiornato costantemente Mappe, aggiungendo nuove funzioni come le viste 3D e Flyover e strumenti che aiutano gli utenti a trovare comodamente negozi e ristoranti o a esplorare i dintorni. Con iOS 9, Apple ha aggiunto Trasporti, che offre una combinazione di informazioni su treni, metropolitane, autobus e percorsi pedonali, ed è già disponibile per oltre 300 città nel mondo.

Il nuovo ufficio, nel campus di Waverock, sarà un edificio di livello mondiale, dotato di certificazione LEED, e ospiterà il team, in crescita, che lavora su Mappe.

“Siamo onorati che Apple abbia scelto Hyderabad come sede dell’ufficio per lo sviluppo di Mappe,” ha affermato Kalvakuntla Chandrashekar Rao, Chief Minister di Telangana. “Questa iniziativa creerà migliaia di posti di lavoro nell’area e testimonia il nostro approccio proattivo, la qualità delle infrastrutture e l’eccellente base di talenti che abbiamo nella regione.”

“Apple è una delle aziende più innovative al mondo e siamo orgogliosi che ci abbia scelti come partner per questo importante progetto,” ha dichiarato Anup Jindal, CEO di RMSI. “Siamo esperti in dati geospaziali e, per sostenere questa iniziativa, assumeremo migliaia di persone in quest’area.”

In tutta l’India, Apple contribuisce a oltre 640.000 posti di lavoro come sviluppatore di app iOS e altre posizioni legate all’ecosistema iOS.